domenica 20 gennaio 2013

MUFFINS DIETETICI AL SALMONE

Con l'inizio del nuovo anno è (ancora) necessario rimettersi in carreggiata con i buoni propositi, per cui riprenderemo la sperimentazione con i piatti senza grassi, per cercare anche di non cadere in depressione con le insalatine scondite e il tofu! Grazie all'aiuto della mia splendida "aiutante" abbiamo perciò preparato un antipasto, oppure uno snack, di una semplicità quasi imbarazzante, da preparare velocemente e da gustare senza alcun senso di colpa. Possono essere mangiati al naturale, oppure possono essere farciti con quello che più ci piace. Io li ho preparati con il salmone affumicato, insaporito con qualche goccia di limone e con un po' di aneto.


MUFFINS DIETETICI AL SALMONE

Gli ingredienti necessari:
- 200 g di Philadelphia Balance;
- 80 g di amido di mais;
- 2 uova;
- 1 bustina di lievito;
- semi di papavero;
- qualche fettina di salmone affumicato;
- 1 ciuffetto di aneto;
- il succo di mezzo limone.

Iniziamo accendendo il forno a 180°. In una terrina misceliamo le uova con il Philadelphia,  ed aggiungiamo gradualmente l'amido di mais insieme al lievito ed il sale. 


Aiutandoci con lo sbattitore amalgamiamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto piuttosto fluido.


Dividiamo il composto nei pirottini, riempiendoli fino a circa tre quarti, aggiungiamo un pizzico di semi di papavero ed inforniamo per 15 minuti. 



Attendiamo che intiepidiscano, poi li sformiamo e li dividiamo in due nel senso della lunghezza. Mettiamo al centro una fettina di salmone affumicato, spruzziamo con qualche goccia di limone, una macinata di pepe ed un po' di aneto.



1 commento:

  1. felicidades por la receta y por el blog, esta genial, asi que con tu permiso me quedo mirando cosas ricas por aqui, saludossss

    RispondiElimina