martedì 9 ottobre 2012

FINTO "PANE" DIETETICO ALLA CRUSCA

Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questa facilissima preparazione che fa giusto al caso di chi, come me per adesso, ha necessità di tornare ad assumere uno straccio di forma fisica! Un "pane", se così si può dire, di immediata e semplicissima realizzazione, ideale anche per il metodo Dukan, che da l'impressione, mangiandolo, di non stare rinunciando quasi a nulla!


FINTO "PANE" ALLA CRUSCA

Gli ingredienti necessari:
- 1 vasetto di yogurt Fage 0%;
- 2 uova;
- 4 cucchiai di crusca d'avena;
- 2 cucchiai di crusca di grano;
- 6 cucchiai di latte scremato in polvere;
- 1 bustina di lievito istantaneo;
- sale.

Iniziamo scaldando il forno a 180°, poi iniziamo miscelando in una ciotola lo yogurt, il sale ed il latte in polvere. Amalgamiamo bene, poi aggiungiamo le crusche, le uova ed il lievito.




Foderiamo con un foglio di carta forno ben bagnato e strizzato uno stampo di circa 18/20 cm di diametro ed inforniamo per circa 35/40 minuti.


Quando il "pane" sarà ben dorato lo estraiamo dallo stampo e lo lasciamo asciugare in forno per altri 5/6 minuti, dopodiché lo facciamo raffreddare su una gratella.



La forma rotonda e piatta ben si presta ad essere farcita, oppure può essere arricchita in cottura da erbe aromatiche, o pomdorini eccetera eccetera!


1 commento: