mercoledì 4 gennaio 2012

CARRE' DI AGNELLO


CARRE’ DI AGNELLO

Gli ingredienti necessari:
-         1 carré di agnello intero;
-         80 g di burro;
-         1 rametto di timo;
-         1 rametto di rosmarino;
-         1 rametto di maggiorana;

Per questa preparazione ho ‘spizzicato’ un po’ di ricette trovate qua e la, adattandole al mio gusto e alle mie esigenze.

Mi sono fatto preparare dal macellaio il carré di agnello, sgrassato e con la colonna già incisa, in modo da facilitarne il taglio direttamente in tavola.

Lasciamo ammorbidire il burro, e nel frattempo tritiamo finemente gli odori. Li uniamo al burro, con una generosa manciata di sale e di pepe, quindi procediamo a ‘massaggiare’ il carré in modo da impregnarne tutta la polpa.

Prepariamo quindi la carne per la cottura, pulendo le ossa delle costolette al vivo ed avvolgendole con della carta d’alluminio perché non brucino.

Poniamo il carré in una teglia e lo avvolgiamo con la carta da forno, lasciando fuoriuscire dal cartoccio solo le ossa, e inforniamo a 190° per una quarantina di minuti.

1 commento:

  1. HAI FATTO PIATTI CHE NON HO MAI CUCINATO....DEVE AVERE UN SAPORINO!

    RispondiElimina